mercoledì 26 ottobre 2011

HTC: ''Il nostro iCloud sarà Dropbox''



HTC ha annunciato che pre-installerà l'app Dropbox su tutti i propri smartphone Android offrendo 5GB di spazio di storage gratuiti sul cloud. La manovra, frutto di un accordo siglato con Dropbox, rappresenta una risposta parziale alla soluzione iCloud introdotta da Apple su iPhone, touch e iPad e anche su tutti i computer della Mela.

In risposta all'iCloud di Apple, HTC ha comunicato che pre-installerà l'app Dropbox su tutti i i propri smartphone Android di prossima uscita. In questo modo il costruttore offrirà agli utenti 5GB di spazio gratuito sul cloud con la possibilità di gestire il trasferimento e la sincronizzazione dei documenti tra computer e smartphone. 

L'iniziativa è stata comunicata in anteprima in un post sul canale Facebook di HTC e arriva in seguito ad un accodo stipulato tra il costruttore di Taiwan e il servizio Dropbox. Ricordiamo che secondo Forbes steve Jobs propose una cifra a otto zeri per acquisire Dropbox già nel 2009 probabilmente per integrarlo in quello che è poi diventato iCloud.

La nuova iniziativa di HTC con la pre-installazione dell'app e dei servizi Dropbox rappresenta una risposta, anche se parziale e non integrata, alla soluzione completa iCloud della Mela. Mentre gli utenti dei nuovi smartphone Android di HTC potranno usufruire di un controllo completo sul trasferimento e la sincronizzazione dei documenti tra computer e smartphone, iCloud offre un approccio molto più integrato estendendo condivisione e sync alle fotografie, contatti, documenti, musica inoltre anche per effettuare backup e recupero dei dati direttamente dal cloud.

Nessun commento:

Posta un commento