mercoledì 26 ottobre 2011

Annuncio a sorpresa: Grand Theft Auto V verrà mostrato il 2 novembre



L'annuncio del giorno è indiscutibilmente quello di Rockstar Games che ha deciso di rivelare, praticamente dal nulla e nel modo più inaspettato possibile, Grand Theft Auto Vdirettamente al grande pubblico.

Lo sviluppatore ha deciso di preannunciare l'annuncio (scusando il gioco di parole) vero e proprio che avverrà il 2 novembre tramite la pubblicazione del trailer di debutto, per l'occasione è stata aggiornata l'home page del sito degli sviluppatori per rivelare il logo del gioco e la data del trailer.

Ovviamente l'attesa è subito salita alle stelle e cosciente dell'effetto che l'annuncio avrebbe causato, Rockstar ha preferito non menzionare console di riferimento, né le divisioni del team coinvolte nei lavori.

Storicamente i principali capitoli della serie sono stati frutto della professionalità di Rockstar North sita in Edimburgo. Sebbene le informazioni scarseggiano, numerose sono già le previsioni (o sarebbe meglio definirle scommesse) sul gioco, per esempio in considerazione del progetto "Agent", in sviluppo per PS3 proprio presso Rockstar North, lascia dei dubbi sulle possibilità che lo stesso team sia occupato anche su GTA V.

Si parla anche dell'ambientazione che secondo diversi rumors, in circolazione da mesi, sarà Hollywood. 

Evidentemente Rockstar si è preoccupata di tenere totalmente segreto il progetto, al punto che non si hanno informazioni su domini Web registrati, oppure di assunzioni di nuove figure da coinvolgere nel progetto"Rush", presunto nome in codice di GTA V.

L'appuntamento è fissato al 2 novembre dunque, ma Rockstar Games si è astutamente assicurata tutta l'attenzione dei media e dei fan per l'intera settimana che ci separa dal trailer di debutto.


Nessun commento:

Posta un commento