lunedì 24 ottobre 2011

CASOLI E SALA PILOTI DI FORMULA 1 SUL SIMULATORE




Volley e motori, due delle eccellenze di Modena. E allora Cristian Casoli ed Andrea Sala si sono trasformati in piloti di Formula 1. Per una sfida tutta virtuale sulla pista del Gran Premio di Germania, i due atleti di Casa Modena hanno lasciato per un pomeriggio la il paquet del PalaCasaModena e nella sala prove di Evotek Engineering a Castelnuovo, si sono sfidati alla guida di una monoposto di F1 sul simulatore Evotek SYM 026.

“Bellissimo, spettacolare – ha detto Casoli dopo i primi giri – Diciamo anche molto impegnativo, ma altrettanto emozionante: sembra proprio di essere in un circuito di Formula 1 con una monoposto da gara!”.

Anche il centrale Andrea Sala, dopo aver sistemato i suoi 202 centimetri di altezza all'interno dell'abitacolo, ha iniziato a macinare giri di pista all'inseguimento del suo compagno di squadra.

I due campioni del volley, sfidandosi tra cordoli e chicane hanno raggiunto tempi di tutto rispetto, che si sono impegnati a migliorare ulteriormente perchè, come hanno precisato i titolari di Evotek Engineering, “ad ogni vittoria di Pallavolo Modena, c'è una sessione di prove assicurata per Sala e Casoli!”.

Prodotto da Riker srl su progetto esclusivo di Evotek Engineering, il simulatore EVOTEK SYM 026 è rivolto, nei diversi modelli in cui è prodotto, sia al settore professionistico e alle esigenze del motor sport e del driver training, che ai centri divertimento o più semplicemente ad un utilizzo privato per tutti coloro che vogliono vivere la vera emozione della pista. Derivato direttamente dall'esperienza di Evotek Engineering nella F1, il sistema di controllo del tipo hardware in the loop e la meccanica di attuazione ad alta precisione, consentono di ottenere la massima reattività del sistema in termini di accelerazioni e di precisione dei movimenti, garantendo un eccellente realismo del modello di guida.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO

Nessun commento:

Posta un commento