mercoledì 26 ottobre 2011

Quali smartphone si aggiorneranno a Android 4 Ice Cream Sandwich?



Quali smartphone si aggiorneranno a Android 4 Ice Cream Sandwich? La domanda è d’obbligo visto che il nuovo sistema operativo di Mountain View ha da subito fatto breccia nei cuori degli appassionati grazie alle performance e alla completezza delle funzionalità. Ebbene, è possibile fare una sorta di recap e di rassunto di tutte le dichiarazioni di operatori e produttori partendo da una certezza: Samsung Galaxy Nexus lo avrà montato di default, Nexus S si aggiornerà presto, c’è speranza per Nexus One e tra le società più propositrici c’è HTC.

HTC è stata la prima società a esporsi e a confermare che aggiornerà in massa gli ultimismartphone presentati al nuovo sistema operativo (ecco tutte le novità e le funzionalità offerte), con un comunicato su Facebook che dona ottimismo ai possessori dei telefoni taiwanesi.

Samsung avrà una corsia preferenziale per l’aggiornamento, che dovrebbe coinvolgere di sicuroSamsung Galaxy S II magari verso fine anno, inizio 2012 e anche i tablet di casa, marchiati Galaxy. Stesso dicasi per Motorola (comprata da Google) con su tutti Motorola Razr e il tablet Motorola Xoom.

Molto attiva anche Sony Ericsson che ha comunicato che tutta la gamma Xperia recente si aggiornerà a Android 4 Ice Cream Sandwich in tempi brevi. Acer e Asus dovrebbero aggiornare senza problemi i loro tablet così tanto venduti mentre LG non ha ancora comunicato niente.


Nessun commento:

Posta un commento