martedì 25 ottobre 2011

Ice Cream Sandwich già compatibile con i videogame pad USB



Buone notizie per i videogiocatori incalliti, anche quelli del tipo “Angry Birds e poco più”: Android 4.0 Ice Cream Sandwich è già predisposto per funzionare con i pad USB.

Se ci aggiungiamo un uscita HDMI come quella dell’unica macchina Ice Cream Sandwich in circolazione, il Nexus, abbiamo una microscopica console che si può allacciare ad un monitor o televisore HD.

Se poi Sony ci facesse la grazia di creare davvero quel Playstation Suite di cui va da tempo favoleggiando, allora sì che la faccenda diventa seria. In realtà già Honeycomb era capace di gestire i controller per videogiochi, ma vedere che Google ha preso a cuore la faccenda ed ha deciso di renderla una feature definitiva ci scalda il cuore.

I giochi su smartphone tirano già tantissimo, questo è il passo successivo e potrebbe determinare un cambio di punto di vista su cosa sia una console portatile - E se per questo anche sul valore aggiunto che la sua controparte “statica” dovrà posare sul piatto della bilancia del videogiocatore “casuale”.

Nessun commento:

Posta un commento