martedì 25 ottobre 2011

Apple ha aggiornato i MacBook Pro: nuovi processori e schede grafiche



Apple ha aggiornato i MacBook Pro. Il più silenzioso degli upgrade cerficato unicamente dalle specifiche dell'Apple Store e del sito on line Apple. Per ora nessun comunicato ma prodotti già in vendita a partire da qui.

Apple ha introdotto oggi il più inusuale e silenzioso degli aggiornamenti delle specifiche delle sue macchine portatili. L'upgrade delle specifiche hardware viene certificato unicamente dalle modifiche intercorse nella pagina che illustra la dotazione hardware dei dispositivi con processori e dall'Apple Store che ora presentano macchine fino a 2.8 GHz (con core i5 e Core i7) e HD da 500 e 750GB per i portatili da 13 pollici e fino a 2,4 GHz con processore Core i7 per i modelli da 15 pollici. In opzione per i modelli da 15 e 17 pollici c'è la possibilità di portare il processore a 2,5 GHz.

Le schede grafiche restano immutate sui modelli da 13 pollici; il modello da 15 pollici vede aggiornate le schede grafiche che ora sono la AMD Radeon HD 6750M e la AMD Radeon HD 6770M (in precedenza l'entry level con lo schermo da 15 pollici aveva la AMD Radeon HD 6490M, mentre la Radeon HD 6750M era riservata al modello di fascia superiore). AMD Radeon HD 6770M anche per il modello da 17 pollici.

Al momento non abbiamo rilevato altre variazioni di rilievo nelle specifiche hardware. Anche i prezzi sembrano essere immutati: 1149 e 1449 per il 13 pollici; 1749 e 2149 per il modello da 15 pollici e 2499 per il modello da 17 pollici.

La ragione per cui Apple non ha dato alcuna pubblicità all'aggiornamento (per altro introdotto anche di lunedì invece che di martedì) è determinata probabilmente dell'upgrade di minima portata. In passato è già capitato (ad esempio in occasione del lancio di un nuovo MacBook bianco) che ci fosse un evento come quello di oggi, con ridotta se non nulla visibilità, ma mai è capitato che fosse stata modificata tutta la linea prodotto MacBook Pro senza che ci fosse almeno una icona "nuovo" su Apple Store.

Tutte le macchine sembrano essere in spedizione immediata a partire da qui

Nessun commento:

Posta un commento