martedì 25 ottobre 2011

Il co-fondatore di Siri lascia Apple



Dag Kittlaus, co-fondatore ed ex Ceo di Siri, non lavora più per Apple. La notizia è riportata da AllThingsD secondo cui la fuoriuscita di Kittlaus era già programmata, dovuta a motivi di famiglia e al desiderio di esplorare nuove opportunità di business. L'abbandono di Apple sarebbe avvenuto pochi giorni dopo il lancio di iPhone 4S.
Dag Kittlaus, co-fondatore ed ex Ceo di Siri, ha lasciato Apple pochi giorni dopo il lancio di iPhone 4S. La notizia è riportata da AllThingsD in cui si dichiara che la fuoriuscita di Kittlaus era già programmata da tempo e sembra sia avvenuta in un clima amichevole tra le due parti. Ricordiamo che Apple acquisì Siri nell'aprile del 2010: con l'integrazione delle funzioni di assistente personale unite al riconoscimento vocale, Siri è ora integrato in iOS 5 ed è stato reclamizzato come la nuova funzione principale di iPhone 4S.

Alla base della fuoriuscita di Kittlaus ci sarebbero motivi di famiglia e anche il desiderio di intraprendere nuove strade: lasciando Apple l'ex Ceo di Siri potrà raggiungere la sua famiglia a Chicago, dedicarsi un periodo di riposo dopo il notevole impegno richiesto per integrare Siri in iOS 5 e successivamente dedicarsi a nuove tecnologie e opportunità di business. Il destino di Siri su iPhone non sembra comunque in pericolo: secondo gli addetti ai lavori all'interno di Apple rimangono infatti diversi altri ex-dirigenti e dipendenti di Siri.

Nessun commento:

Posta un commento