martedì 25 ottobre 2011

Restyling a misura di utente per la homepage del sito Microsoft.it



Il sito web Microsoft.it ha visto la propria homepage rinnovata per meglio adattarsi alle esigenze e ai gusti dell'utente.

Mettendo al centro di tutto il consumatore, il nuovo sito web di Microsoft Italia copre la vita personale e professionale degli utenti con un'interfaccia ridisegnata ed una navigazione rinnovata in modo da risultare più intuitiva.

Di seguito tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale:

L’home page di Microsoft.it si rinnova in ottica consumer-oriented

Gli utenti diventano protagonisti della nuova home page del sito di Microsoft, del tutto rinnovata per rendere l’esperienza di navigazione sempre più semplice e personalizzata sulla base dei loro gusti ed esigenze

Milano, 24 ottobre 2011 – Per avvicinare ulteriormente i consumatori e gli utenti al mondo di prodotti e servizi Microsoft, l’azienda ha ridisegnato l’home page del proprio sito sulla base dei loro bisogni e delle loro abitudini di navigazione, per offrire un’esperienza sempre più completa e al tempo stesso intuitiva. La nuova home page di Microsoft.it è stata lanciata contemporaneamente in 14 Paesi in tutto il mondo – coprendo così circa il 55% di tutti i visitatori del sito Microsoft.com – e sarà presto disponibile in altri 80.

Questo importante restyling si concretizza con la presenza di due sezioni principali che puntano a soddisfare a 360° le esigenze dei consumatori, che si rivolgono a Microsoft per la propria vita personale o professionale: la sezione Casa (che racchiude l’ampia offerta consumer di Microsoft) e quella Lavoro (che si rivolge al mondo business, professionisti IT e sviluppatori).

Il nuovo design dell’interfaccia e la navigazione rinnovata sono il frutto di una scelta maturata in seguito a ben otto test effettuati su grafiche differenti e la versione finale è la combinazione di elementi chiave quali la soddisfazione dell’utente, l’impatto sulla percezione del brand Microsoft e la facilità di download e di acquisto dei prodotti e servizi dell’azienda.

La nuova home page di Microsoft.it si caratterizza innanzitutto per una maggiore facilità di programmazione dei contenuti, combinando al meglio l’esigenza di uniformità dell’interfaccia a livello internazionale da parte dell’azienda e la necessità di personalizzare l’esperienza di navigazione sulla base delle specificità dei singoli mercati.

“Il sito Microsoft è il portale aziendale più visitato in italia con oltre 7 milioni di visite su base mensile e, proprio per questo, è una realtà in costante evoluzione. Il nostro obiettivo è coinvolgere e rendere gli utenti protagonisti, offrendo funzionalità, servizi e una navigazione studiate sulle loro richieste e sui loro interessi, in grado di semplificare la loro vita personale e lavorativa” ha commentato Davide Alemani, Digital Marketing Manager di Microsoft Italia. “Il rinnovamento dell’home page secondo questa filosofia rappresenta un elemento chiave all’interno della nostra strategia volta ad aiutare i consumatori ad avvicinarsi ai nostri prodotti e servizi. Continueremo quindi a lavorare sul sito sulla base del gradimento e dei feedback degli utenti”.




Nessun commento:

Posta un commento