martedì 8 novembre 2011

Samsung Serie 7 Gamer, il notebook 3D per videogiocatori



Nelle scorse ore Samsung ha lanciato sul mercato il nuovo Samsung Serie 7 Gamer, un notebook definito dal produttore "la terza dimensione del gioco" visto che si indirizza espressamente ai fruitori di videogiochi anche se non manca di strizzare l'occhio agli appassionati dell'intrattenimento digitale domestico.

Performance, potenza e qualità audio-video senza precedenti sono i punti di forza di questo nuovo computer portatile Samsung basato su Windows 7 Home Premium.

Il Serie 7 Gamer integra un processore quad Intel Core i7, una scheda grafica AMD Radeon HD e una memoria di sistema ExpressCache da 8GB, oltre ad un display 3D da 17,3" con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), audio 3D Surround e un paio di occhialini 3D Bluetooth a tecnologia attiva. 

Un particolare sistema permette di scegliere fra quattro diverse modalità di funzionamento, ottimizzate per diverse funzioni: Gaming, Balanced, Library e Green, il tutto semplicemente ruotando la comoda rotellina posta strategicamente a lato del case.

L'esperienza di gioco è potenziata dalla massimizzazione delle prestazioni del processore, dalla ventola di raffreddamento operativa al 100% e dallo spegnimento automatico del touchpad che evita errori o distrazioni durante il gioco.

Il nuovo notebook Samsung dedicato ai gamer è, inoltre, dotato di una tastiera da gioco di alta qualità e con un layout da PC desktop, che comprende una forma dei tasti ergonomica e sagomata a U, una pressione del tasto da 2,7 mm e tasti freccia separati.

In modalità Balanced, la tastiera è retroilluminata in bianco, mentre in modalità Gaming è retroiluminata in blu con i tasti principali evidenziati in rosso e il tasto Start disabilitato per giocare con velocità e precisione per ottenere il massimo risultato.

Il processore si completa con l’aggiunta dell’innovativa tecnologia ExpressCache, che fornisce ulteriori 8GB di memoria flash sulla scheda madre agendo come un hard disk ultra veloce.

Racchiusa all’interno di un case dal design lineare ed elegante troviamo inoltre la scheda grafica in assoluto più potente presente sul mercato: la AMD Radeon HD 6970M con memoria grafica da 2GB GDDR5 con supporto DirectX 11.

Il display 3D da 17,3" che lavora a 120HZ consente di collegare via Bluetooth gli occhialini 3D a tecnologia attiva mentre la tecnologia LCD SuperBright Plus di Samsung garantisce una luminosità di 400nit e 16 milioni di colori.

La dotazione è completata dal sistema audio 3D Surround con 2 potenti altoparlanti integrati, un subwoofer, la tecnologia Dolby Home Theater v4 e canali audio surround 5.1 o 7.1, fruibile appieno tramite altoparlanti esterni o sistemi home theater.

Il prezzo consigliato al pubblico del notebook Samsung Serie 7 Gamer è di 1.999 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento