Il settore dei videogiochi, uno dei preferiti della redazione di Hi-Tech Italy, è in netta espansione e con un tasso di crescita estremamente elevato, in special modo nel suo mercato locale principale di riferimento, che è la Cina.
A fronte di un valore di mercato a livello mondiale che si aggira tra i 57 e i 65 miliardi di euro, con l'Italia posizionata piuttosto indietro ma in ripresa, la crescita prevista per questo settore è del +6,4% entro il 2015.
Ma non è tutto: il tasso di crescita è stato addirittura del +11,4% tra il 2006 ed il 2011, in base a quanto è emerso dalla tavola rotonda "Videogiochi Made in Italy: opportunità per i giovani e per il paese" promossa da AESVI - Associazione Editori Software Videoludico Italiana.
Secondo le stime del terzo Games Forum, in Italia il giro di affari per il settore dei videogame si ferma a 1,035 miliardi di euro, a dispetto di un quinto posto per consumi tra i paesi d'Europa, sebbene sia cresciuto del +10,3% nel 2011.
I blockbuster del settore sono il fenomeno del mobile gaming Angry Birds, con ben 500 milioni di download e Call of Duty Modern Warfare 3 con 6,5 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio.
http://www.hi-techitaly.com
Nessun commento:
Posta un commento