martedì 8 novembre 2011

Crescita del 1000% per DC Universe Online: il free-to-play è l'elisir dei MMO



DC Universe Online ha dato l'ennesima dimostrazione della vincente formula free-to-play segnando una crescita sorprendente del numero di giocatori iscritti equivalente in percentuale al 1000 per cento.

Il titolo è divenuto gratuito dalla scorsa settimana su PC e PlayStation 3, praticamente da subito chiunque volesse potrebbe scaricare il gioco e iniziare l'avventura nel mondo online degli eroi (e anti-eroi) DC Universe. Il presidente di Sony Online Entertainment, John Smedley, ha diffuso la notizia attraverso il suo accountTwitter nel quale ha aggiunto le sue scuse per i problemi di instabilità che stanno affliggendo i server.

"Ci scusiamo per l'instabilità" ha scritto il presidente di SOE lo scorso sabato, chiaramente impegnato con i relativi team ad accogliere la nuova massa di giocatori, dalla mole probabilmente inaspettata. "Stiamo riconfigurando i nostri server per l'incrementata popolazione [del gioco ndr] e stiamo lavorando nell'aggiunta di una maggiore capacità dei server".

Il team, conferma Smedley, è concentrato in ufficio, sta lavorando al problema dei frequenti lag ma accanto alle scuse e alle spiegazioni aggiunge: "Senza mezzi termini, il successo è stato leggermente superiore a quanto avevamo pianificato. Scusate."

Basterà quindi avere un po' ti pazienza e attendere che SOE proceda al riassestamento dei server e quindi risponda con la giusta gratitudine ai suoi fiduciosi utenti.

Nessun commento:

Posta un commento