lunedì 7 novembre 2011

iBugiardini 2.0: il foglietto illustrativo di oltre 5.000 farmaci su iPhone e iPad



L'app iBugiardini che porta su iPhone e iPad i foglietti illustrativi di oltre 5.000 farmaci è ora disponibile nella nuova versione 2.0. Lo sviluppatore ha rivisto completamente la grafica e l'interfaccia, più facile da navigare e da consultare per le informazioni su posologia, modalità di somministrazione, effetti indesiderati e molto altro ancora. Ora la consultazione di tutti i bugiardini è possibile anche in assenza di collegamento a Internet. Per iPhone e iPad su App Store a 79 centesimi.
L'app iBugiardini è ora disponibile nella nuova versione 2.0. Grazie a iBugiardini gli utenti di iPhone e iPad hanno sempre a disposizione i foglietti illustrativi di oltre 5.000 farmaci per consultare la posologia, le modalità di somministrazione, gli effetti indesiderati e tutte le altre informazioni relative al farmaco di interesse. L'app permette di recuperare tutte queste informazioni prima di acquistare il farmaco o nel caso in cui l'utente abbia perso il bugiardino su carta incluso nella confezione. 

Con la versione 2.0 lo sviluppatore ha integrato importanti miglioramenti all'interfaccia e alla grafica dell'app: ora la navigazione del database risulta più agevole così come la lettura dei bugiardini. Per accedere alle informazioni non è più necessario disporre del collegamento a Internet infatti l'intero database ora è conservato nella memoria del dispositivo iOS. Oltre ad aver migliorato i tempi di accesso alle informazioni dei foglietti illustrativi ora l'elenco completo può essere navigato a partire dalla lettera iniziale del nome del farmaco, velocizzando ulteriormente le ricerche. Nella fase di lettura è possibile sfruttare la funzione di ingrandimento per leggere meglio le informazioni, infine è stata inserita la nuova sezione con le news dal sito dell'AIFA per rimanere aggiornati con le notizie e le comunicazioni sui farmaci in commercio nel nostro Paese.

iBugiardini 2.0 è una app universale per iPhone e iPad, proposta su App Store a 79 centesimi.


Nessun commento:

Posta un commento