martedì 8 novembre 2011

Lisetta cresce da sola



Non è il titolo di una struggente storia di abbandono infantile, quanto una vera e propria promessa per gli amanti delle piante, il cui pollice, però, è tutt'altro che verde. Infatti, d'ora in poi non ci si dovrà più disperare per l'incapacità di far fiorire una pianta e se ne potrà godere tutta la bellezza grazie al vaso Click and Grow, commercializzato da Firebox.com.

Il vaso in questione è completamente fuori dall'ordinario perché integra al suo interno tutta una serie di sensori, comandati da un microprocessore integrato e capaci di rilevare differenti caratteristiche della pianta (come temperatura, umidità e tanto altro ancora), prevedendo l'andamento della crescita e le sue necessità.

Non sarà più necessario ricordarsi di innaffiare le piante o di fertilizzarle con gli appositi prodotti. I semi saranno raccolti in una sorta di cartuccia intercambiabile così, quando si vorrà far crescere una nuova pianta, sarà sufficiente scambiare la cartridge e vedere una nuova vita sbocciare.
L'utilizzatore, secondo il sito, non deve far altro che inserire la cartuccia, alloggiare quattro batterie di tipo AA e versare un po' d'acqua fino al livello indicato. Niente di più. Il microprocessore e il software contenuto nella cartuccia faranno tutto il resto, indicando con un LED verde quando è tutto ok, con un LED blu quando c'è necessità di ulteriore acqua e con un LED rosso quando bisogna sostituire le batterie.

Il kit in vendita a 49,99 sterline comprende il vaso, i sensori, il sistema di concimazione integrato, le batterie, le istruzioni e la cartuccia con i semi per far crescere la lisetta.

Nessun commento:

Posta un commento