lunedì 7 novembre 2011

Il nuovo Tom Tom Go Live 1005 World twitterà la vostra posizione



Gli automobilisti potranno twittare l'orario di arrivo a destinazione e utilizzare direttamente sul proprio navigatore le versioni dedicate di Expedia e TripAdvisor con il nuovo navigatore TomTom Go Live 1005 World. In Italia da metà novembre.

Il navigatore diventa social: arriva da TomTom il nuovo GO LIVE 1005 WORLD, il primo navigatore sempre connesso e con le versioni dedicate di Twitter, TripAdvisor ed Expedia. Con il nuovo dispositivo sarà possibile rimanere in contatto con i propri amici, twittare la propria posizione e l’orario previsto di arrivo a destinazione in sicurezza. Per quanto riguarda Twitter, il messaggio è pre-impostato dal conducente prima di partire, in modo da non compromettere l’attenzione alla guida. Il tempo stimato viene aggiornato automaticamente prima dell'arrivo, garantendo così una maggiore precisione. Le funzionalità di Twitter sono opzionali e possono quindi essere attivate ​​e disattivate, secondo le preferenze dell'utente.

All’interno dei servizi Live Search & Go, la funzione Expedia permette agli utenti di confrontare i prezzi delle sistemazioni alberghiere lungo il loro tragitto. TripAdvisor, invece, fornisce agli automobilisti l’accesso a tutte le recensioni imparziali su ristoranti, alberghi, centri benessere e teatri. Gli automobilisti, una volta lette le recensioni e selezionato la propria destinazione, avranno a disposizione in automatico il percorso migliore per raggiungerla. Oltre ai Servizi Live Search & Go, la funzione di visualizzazione di percorsi alternativi permette di avere a disposizione un tragitto alternativo. La nuova funzione sfrutta il servizio HD Traffic, fornendo una panoramica sugli ultimi aggiornamenti sulla situazione del traffico su entrambe le opzioni proposte e dando l’opportunità di scegliere il percorso da seguire. 

Il dispositivo è disponibile nella versione con le mappe di Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud-Est asiatico e Africa Meridionale pre-installate, in modo da poter raggiungere davvero qualunque destinazione.

Altre caratteristiche interessanti sono: la funzione vocale (per importare comandi vocalmente in varie lingue), il supporto per le chiamate in vivavoce (via Bluetooth) e l’indicatore di corsia avanzato (informazioni durante la guida in caso di svincoli complessi).

TomTom GO LIVE 1005 WORLD ha una memoria interna di 8 GB e sarà disponibile in Italia al prezzo di 349,90 € da metà novembre 2011. Il prezzo è comprensivo di un anno gratis di servizi Live (incluso HD Traffic). I servizi Live Search & Go, con Expedia, TripAdvisor e Twitter saranno inizialmente disponibili in: Regno Unito, Olanda, Italia e Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento