martedì 8 novembre 2011

Indiscrezioni: uno smartphone con processore quad-core?



Gli smartphone con processori dual-core sono già il top di gamma, ma che ne direste di provare un quad-core? Quello che dovrebbe essere l’HTC Edge con Android ha un mostro del genere al suo interno, un Tegra 3, o almeno così sostiene PocketNow. E se l’indiscrezione dovesse rivelarsi vera, stiamo parlando davvero si qualcosa di eccezionale.
Il sito, che pubblica le foto definendole “leak”, ovvero frutto di una fuga di notizie, dice chel’Edge avrà le stesse specifiche che sono state recentemente svelate a proposito delRezound, con l’eccezione del processore che sarebbe, appunto un Tegra 3. Nessuna menzione a proposito della connessione LTE, anche se la mancanza della predisposizione, di questi tempi, sarebbe un punto a sfavore, soprattutto considerato l’hardware di cui disporrebbe questo smartphone.

Certo, c’è da capire cosa si può fare con una simile potenza. Quale app potrebbe richiedere un processore così imponente? Secondo PocketNow dobbiamo aspettarci l’Edge per la prima metà del prossimo anno e per allora potrebbe esserci qualcosa di così pretenzioso da richiedere un quad-core in uno smartphone. Qualche idea?

Nessun commento:

Posta un commento