martedì 8 novembre 2011

Google + Pages: anche le aziende devono essere social



Un primo guanto di sfida Google l'aveva lanciato a Facebook in occasione dell'esordio del suo social network, con l'obiettivo dichiarato di soffiare a Zuckerberg e soci la leadership del settore per quanto riguarda principalmente l'utenza privata.

Ma l'appetito vien mangiando, ed una volta avviato il progetto, dalle parti di Mountain View hanno pensato bene di mettere nel mirino anche LinkedIn rivolgendosi, con Google+ Pages, anche all'universo delle aziende, ma non solo.

Privati ed aziende sono visti ognuno come un'entità, gestibile, in sede di aggiunta contatti, con il classico +1, oltre che con la ricerca per nome, resa possibile grazie all'integrazione della nuova feature con quelle preesistenti per mezzo di Direct Connect.

E' infatti sufficiente digitare il carattere "+" prima di un qualsiasi nome, per vedersi restituiti tutti i risultati ad esso correlati, con la possibilità di aggiungerli ai propri contatti. Il futuro è sempre più social, anche per le aziende.


Nessun commento:

Posta un commento