martedì 6 dicembre 2011

Il Computer History Museum presenta una mostra online dedicata a Steve Jobs



Il Computer History Museum di Mountain View presenta una mostra online dedicata a Steve Jobs. I navigatori del web possono accedere a rare foto della gioventù del co-fondatore della Mela, dei giorni del college e dell'Homebrew Computer Club. Presenti foto e testimonianze della carriera in Apple, NeXT, Pixar e del ritorno a Cupertino. Pubblicato un raro video del 1980 in cui il giovane Jobs racconta la fondazione e il successo di Apple.

"Dal garage alla società più valutata al mondo" è il titolo della nuova mostra online interamente dedicata a Steve Jobs. Disponibile su Internet da oggi offre una raccolta completa di fotografie rare, testimonianze e documenti sulla vita e la carriera del co-fondatore di Apple realizzata dal Computer History Museum di Mountain View, California. Si tratta di una istituzione non-profit che da oltre 40anni è impegnata nell'esplorazione della storia del computing e del suo impatto sulla società. La mostra offre tre sezioni intitolate Steve Jobs… First, Last, One more thing contiene rare fotografie della gioventù di Steve Jobs all'epoca del college e dei primi anni di vita di Apple. L'esplorazione della carriera del co-fondatore della Mela prosegue con fotografie, documenti e testimonianze dell'era di NeXT, di Pixar fino al ritorno in Cupertino e al successo globale che hanno portato Apple a diventare la società più quotata al mondo.

Nel sito della mostra, raggiungibile a partire da questo collegamento è inoltre pubblicato un raro video del 1980 con una presentazione di Jobs. L'allora giovane Jobs racconta i primi giorni della collaborazione con Steve Wozniak per la costruzione delle bluebox, la realizzazione di Apple I e Apple II e il grande successo di vendite.



http://www.macitynet.it

Nessun commento:

Posta un commento