lunedì 7 novembre 2011

Due SIM al prezzo di una con One Touch Duet Go! di Alcatel



In principio i cellulari erano estremamente poco diffusi, ma oggi i rilevamenti sulle abitudini dei consumatori dicono che ormai quasi tutti ne posseggono uno e che molti ne hanno anche due o più, attuando spesso la pratica di separare quello di lavoro da quello personale.

Ma il dover portare con sé due telefoni non è un qualcosa di estremamente comodo, anche se i terminali odierni sono di dimensioni ultracompatte. Ecco così che sono nati i cellulari in grado di ospitare due (dual SIM), tre o anche quattro SIM, come nel caso dell'OTECH F1, in un unico apparato

In questa categoria di dispositivi, l'ultimo arrivato è One Touch Duet Go! di Alcatel, caratterizzato da funzionalità Full Touch, linee arrotondate e design colorato che lo rendono adatto ad un pubblico giovane.

Sul nuovo nato dell'azienda francese le due schede SIM sono attive contemporaneamente in standby ed entrambe abilitate a ricevere chiamate. Dotato di display touch resistivo da 2,4", il nuovo One Touch Duet Go! Dispone di un tasto centrale con il quale è possibile scorrere il menu e selezionare la voce desiderata.

I due tasti posti ai lati consentono di rispondere o terminare una chiamata in modo comodo e veloce, mentre, a livello software, widget e collegamenti personalizzabili permettono di organizzare il menu in base alle proprie esigenze.

Le applicazioni Facebook e Twitter preinstallate consentono di aggiornare il proprio status in ogni momento. Con la radio FM e il player MP3 è possibile ascoltare sempre e ovunque la propria musica preferita.

Quattro le diverse colorazioni disponibili: Cyber Blue e Fucsia, Chrome e Carbon,. Sul fronte hardware si segnala la presenza di una fotocamera da 2 megapixel., mentre la memoria interna può essere espansa, con schede di tipo Micro SD, fino a 8 GB.

Il nuovo One Touch Duet Go! È dotato di supporto Bluetooth, gestisce le email in modalità push e dispone del browser Opera Mini per la navigazione Web. Il cellulare sarà disponibile da fine ottobre ad un prezzo di 69,00 euro.




Nessun commento:

Posta un commento