lunedì 7 novembre 2011

Amped Wireless: più di due chilometri con un pieno di Wi-Fi



Confessatelo, che provate infinito piacere nel poter girovagare per le stanze della vostra abitazione e magari anche in giardino o in terrazzo, con il fido notebook, netbook, tablet o smartphone in mano, certi che la connettività distribuita ivia wireless vi consenta di restare collegati al mondo, su!

Vi sentireste ancora più felici, se il range utile del vostro apparato di rete non fosse limitato ad un centinaio di metri, ma invece consentisse di restare connessi sempre allo stesso dispositivo in un raggio di oltre due chilometri? Probabilmente sì!

Amped Wireless ha da poco messo in commercio un repeater, l'SR600 EX ProSmart che, dotato di un amplificatore da 600 mW abbinato ad una antenna bidirezionale ad alto guadagno, consente di aumentare fino ad un miglio e mezzo (2,4 chilometri circa), la portata di un comune router.

Progettato per applicazioni quali grandi edifici, navi e, in generale, spazi di medio-grandi dimensioni, se utilizzato in congiunzione con l'AP600 EX Pro Access Point può realizzare quello che per alcuni è un sogno, per altri una necessità: eliminare i problemi sul fronte della copertura Wi-Fi.

Indicati più che altro per applicazioni professionali (a meno che non siate possessori di tenute principesche), come la connessione building-to-building, entrambi gli apparati sono equipaggiati di default con un cavo POE (Power Over Ethernet) lungo dieci metri, in modo da utilizzarli alla terminazione di una rete cablata per rilanciare il segnale a distanza.

Già disponibili, per ora unicamente sul mercato USA, i due dispositivi di Amped Wireless hanno un costo al pubblico di 180 dollari l'uno. Al momento non si hanno notizie circa l'eventuale commercializzazione in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento