martedì 8 novembre 2011

Una sveglia che rimbomba


Attenzione, attenzione... Una bombaaa! Non allarmatevi, perché quella che potreste trovare una mattina sul comodino accanto al letto svegliandovi non è una bomba reale, ma una semplice sveglia. Il creativo Mike Krumpus di Nootropic Design ha pensato che potesse essere simpatico ricreare un pacco bomba temporizzato con il tipico aspetto a cui ci hanno abituato i film americani. Ecco così un pacchetto di dinamite, con temporizzatore e fili colorati, in pieno stile hollywoodiano.

Il Defusable Alarm Clock funziona quindi come sveglia, fino a quando non si preme il pulsante rosso. Da quel momento si hanno esattamente 10 secondi per disinnescare la bomba, ovviamente tagliando uno dei fili che alimenta l'orologio.
Bisogna dunque essere fortunati per spezzare il cavo giusto, e la piattaforma Arduino su cui è basato il gadget è programmata per cambiare di volta in volta il filo corretto che ferma il conto alla rovescia.

I fili sono inoltre intercambiabili, in modo da poter continuare a disinnescare la bomba quante volte si ha voglia. Insomma, una corsa contro il tempo, da svolgere ogni mattina appena svegli, giusto per dare la giusta carica... di dinamite!


Nessun commento:

Posta un commento