Anche Strategy Analytics conferma la leadership di Samsung a livello mondiale per il mercato smartphone, con 27.8 milioni di cellulari spediti. Prosegue la sfida con Apple nel caldo periodo delle feste natalizie.
Strategy Analytics ha confermato il vociferato sorpasso di Samsung a danno di Apple per quanto riguarda la diffusione di smartphone nel terzo trimestre del 2011, quantificando i numeri dell'azienda coreana. Secondo la società di analisi, Samsung avrebbe spedito 27.8 milioni di smartphone, circa 10 milioni di dispositivi in più rispetto ai già considerevoli 17.1 milioni di Apple, e ai 16.8 milioni di Nokia, crescendo del 44% rispetto allo scorso anno.
A favorire il sorpasso, sia il ritardo nell'arrivo del nuovo iPhone 4S, sia il rafforzamento delle linee Android di Samsung - primo fra tutti il rilascio del Samsung Galaxy S2 - avrebbero consentito all'azienda coreana di conquistare la vetta del mercato smartphone mondiale.
Con l'uscita del nuovo iPhone 4S Apple potrebbe ricominciare a macinare numeri, soprattutto in previsione del periodo di Natale; dal canto suo Samsung non resterà certo a guardare, potendo anch'esso contare sul nuovo Galaxy Nexus, primo smartphone dotato di sistema operativo Android 4.0.
Nessun commento:
Posta un commento