giovedì 10 novembre 2011

Il team che ha creato SproutCore ora è in FaceBook



Facebook ha comprato Strobe società fondata da Charles Jolley, creatore originario del framework JavaScript SproutCore ed ex-responsabile dello sviluppo applicazioni web di MobileMe in Apple.

Facebook ha acquisito Strobe, un network per la distribuzione delle app che semplifica l’esecuzione su varie piattaforme e store delle applicazioni in HTML5. La cifra dell’accordo non è nota ma è evidente che si tratta di un altro tassello della società di Zuckerberg per la realizzazione di uno store universale (Facebook non ha finora brillato e offerto applicazioni di grande qualità.) Il fondatore di Strobe è Charles Jolley, il creatore del framework JavaScript SproutCore ed ex-responsabile dello sviluppo applicazioni web di MobileMe in Apple.

SproutCore (al quale ha contributo molto anche Apple) continuerà, almeno per il momento, a rimanere un prodotto indipendente ed è un tool molto amato dagli sviluppatori poiché consente di realizzare applicazioni con lo stesso look & feel delle applicazioni desktop (la web gallery del servizio .Mac è ad esempio stata costruita con questo tool).

Nessun commento:

Posta un commento