venerdì 2 dicembre 2011

iPhone 4S: per averlo gli utenti USA chiudono contratti e lasciano gli altri smartphone



Per acquistare l'ultimo smartphone della Mela gli utenti statunitensi sono disposti a tutto: il 45% degli acquirenti ha rescisso il proprio contratto precedente, in molti casi corrispondendo anche una somma extra. Il 71% era già un utente di iPhone mentre il 18% ha lasciato uno smartphone concorrente per il telefono della Mela. Le percentuali e la grande appetibilità di iPhone emergono da un nuovo report di Consumer Intelligence Research Partners.

Per poter acquistare iPhone 4S o un precedente smartphone della Mela il 45% degli acquirenti statunitensi ha rescisso il proprio contratto telefonico precedente, in molti casi anche corrispondendo una somma extra di denaro per la chiusura anticipata. Non solo: mentre il 71% di chi ha acquistato iPhone tra ottobre e novembre era già un utente di uno smartphone di Cupertino, il 18% proviene invece da uno dispositivo concorrente. Le nuove percentuali e la grande appetibilità di iPhone 4S emergono dal report di Consumer Intelligence Research Partners, riportato da Electronista.

Per i numerosi utenti in USA che hanno deciso di acquistare iPhone non sembrano esistere ostacoli di sorta: il 37% degli utenti rilevati ha cambiato anche operatore. Il desiderio per il nuovo iPhone 4S non ha contagiato solo gli utenti dei modelli più datati ma anche i possessori dell'identico (dal punto di vista estetico) iPhone 4: la ricerca indica che ben il 30% degli acquisti dell'ultimo smartphone Apple possedeva proprio un iPhone 4. Per quanto riguarda invece le modalità di acquisto il 75% degli utenti si è rivolto ai punti vendita degli operatori o altre catene di terze parti: solo il 25% ha preferito effettuare l'acquisto in un Apple Store o su Apple Store online.

Tra gli altri dati più interessanti segnaliamo l'imprevisto successo del modello da 64GB, preferito dal 23% degli acquirenti e una più marcata preferenza delle versioni bianche tra il pubblico femminile. Infine gli effetti dell'allargamento dell'offerta di iPhone, ormai disponibile anche in USA con tutti i principali operatori. AT&T mantiene la quota predominante con il 49% ma sono in crescita gli abbonamenti con Verizon con il 34% e con Sprint con il 17%.



http://www.macitynet.it

Nessun commento:

Posta un commento