giovedì 10 novembre 2011

Forfone: l'app per telefonare e inviare messaggi gratis con iPhone



Con l'app forfone gli utenti di iPhone e Android possono effettuare chiamate e inviare messaggi a costo zero. Chi installa l'app ha inoltre a disposizione 100minuti di chiamate a costo zero verso i numeri fissi in Italia. L'app sfrutta il VoIP ed offre tariffe ridotte anche per le chiamate verso utenti che non usano forfone e numeri internazionali. Gratis su App Store.
Lo sviluppatore di Forfone presenta l'app come la fusione di WhatsApp, Viber, Skype. In realtà l'app gratuita forfone disponibile per iPhone e anche per i terminali Android permette di effettuare chiamate e inviare messaggi gratuitamente verso tutti gli utenti che utilizzano forfone sfruttando il VoIP. Per il funzionamento gratuito occorre disporre dell'accesso a Internet, tramite rete Wi-Fi oppure tramite rete cellulare 3G. La novità principale di forfone è l'assegnazione di 100minuti mensili di chiamate gratuite verso tutti i numeri fissi in Italia.

Il funzionamento è in linea con le principali app e sistemi di VoIP: non occorre scambiare nuovi numeri di telefono o ID speciali. L'app riconosce in automatico i contatti in rubrica e individua anche gli altri utenti che già utilizzando forfone. Non occorre registrarsi per utilizzare le funzioni base inoltre forfone offre tariffe contenute per le chiamae internazionali verso numeri non forfone e anche prezzi abbordabili per l'invio di messaggi.

L'app forfone per iPhone può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.


Nessun commento:

Posta un commento