venerdì 11 novembre 2011

4lock4: supporto da moto per iPhone



Per la rubrica “Speciale Accessori iPhone” andiamo oggi a vedere un interessante gadget per i motociclisti con iPhone. Si chiama 4lock4 ed è la proposta italiana (di un’azienda di Maranello) per fissare l’iPhone alla moto (ma anche a molti altri mezzi tra cui Quad, bici e altro ancora) e poterlo usare per le mappe e come navigatore satellitare.

Facilissimo da montare (si stringe con una vite e non riga il manubrio grazie alla protezione in gomma), 4lock 3 è perfettamente sagomato per l’iPhone 3G/3GS, mentre 4Lock4 è l'ideale per l'iPhone 4/4S.
Gli smartphone sono trattenuti in tutta tranquillità resistendo anche alle vibrazioni del pavè di Milano. Le viti tengono senza problemi e l’unica manutenzione richiesta è di controllare la ghiera dello snodo orientabile ogni tanto. Anche da non avvitata, però, vi assicuriamo che il supporto non si stacca dall’aggancio del manubrio in quanto è incastrato alla perfezione e la ghiera è solo una sicurezza extra!

L’aggancio avviene inserendo l’iPhone nella guida e, quando piove, si può utilizzare la copertura impermeabile per continuare a navigare anche sotto l’acqua! Il sistema di aggancio è ruotabile così da scegliere l’inclinazione ideale e nello “scatolotto porta iPhone” si può inserire il cavo di ricarica per collegarlo alla batteria della moto o a una batteria USB esterna.

Sarebbe stata interessante una versione di 4lock4 con un vano con batteria USB ricaricabile integrata, così da avere una carica extra già nel supporto. Magari il suggerimento raggiungerà i produttori che speriamo lo implementino nella versione successiva.

In generale ci sentiamo di promuovere a pieni voti 4lock4: fa il suo lavoro e sostiene l’iPhone senza farci mai preoccupare di eventuali problemi di tenuta, la solidità che trasmette è ottima, potete acquistarlo qui 
sono ben spesi!

Nessun commento:

Posta un commento