martedì 22 novembre 2011

aTV Flash in offerta: la Apple TV fa (molto) di più e va anche su Internet



Il software aTV Flash nella versione 1.0 permette di superare i limiti della AppleTV di serie per trasformarla in un centro multimediale completo. Permette di riprodurre sul televisore tutti i file video e multimediali più diffusi e utilizzati, ricerca in automatico info e copertine dei file, offre un browser web completo, previsioni meteo, notizie via RSS e moltissimo altro ancora. In offerta con il 25% di sconto a circa 18 euro nella versione per la nuova AppleTV e a prezzo più alto per quella di prima generazione.

Oggi è possibile trasformare le AppleTV di prima e seconda generazione in centri multimediali tuttofare grazie al programma aTV Flash con uno sconto del 25% sul prezzo di listino a circa 18 euro: qui in versione black per la nuova AppleTV nera e da questo link per la AppleTV grigia di prima generazione che ha un costo supeiore. Facciamo notare che per installare aTV Flash occorre effettuare il jailbreak della propria AppleTV. Grazie aTV Flash la nostra AppleTV offre un media player completo in grado di riprodurre la maggior parte dei file video e multimediali, offre un browser web per navigare su Internet dalla TV del salotto, l'accesso a news, meteo e radio via web e la possibilità di navigare e riprodurre file conservati sul Mac, PC e dischi di rete.

aTV Flash non modifica l'interfaccia utente e le funzioni di AppleTV che continuano a essere disponibili per l'utente: per accedere alle funzioni aggiuntive basta selezionare la nuova voce aTV Flash dal menu principale di AppleTV. Da qui possiamo riprodurre tutti i file video e multimediali più diffusi e utilizzati tra cui AVI, FLAC, ISO, M2TS, MKV, MP3, MP4, MPEG, MPG, VOB, WMV e molti altri ancora. Con il nuovo media player è anche possibile riprodurre musica e audio AC3 e DTS dei film, visualizzare i sottotitoli, i menu dei DVD e così via

Per i nostri nuovi file ora riproducibili tramite AppleTV il programma aTV Flash cerca per noi in automatico i metadati e anche le copertine. Notiamo che è possibile riprodurre in streaming anche i file conservati su Mac, PC e anche sui dischi fissi di rete. Tra le altre funzioni principali il browser Internet basato su webKit permette di accedere ai siti preferiti utilizzando il telecomando di AppleTV o in alternativa anche iPhone e iPad. Offre il supporto per HTML5, anche per lo streaming video, la history dei siti visitati e anche il segnalibro per i siti preferiti.

Con Flash aTV infine possiamo consultare le notizie tramite RSS dalla televisione, visualizzare le previsione meteo per la zona in cui siamo o per qualsiasi altra località, riprodurre le radio web di Last.fm e molto altro ancora. Il programma aTV Flash è proposto al prezzo di listino di 39 dollari, circa 22 euro: fino a domattina è possibile acquistarlo con il 33% di sconto a circa 15 euro. Due le versioni disponibili: black per la nuova AppleTV nera e anche per quella grigia di prima generazione. Nell'articolo inseriamo un video che illustra le funzioni principali: ricordiamo ancora che per installare aTV Flash (black) occorre effettuare il jailbreak della propria AppleTV.
La risoluzione massima supportata è quella standard di Apple TV e cioè 720p.

http://www.macitynet.it

Nessun commento:

Posta un commento