mercoledì 2 novembre 2011

Dai primi del 2012 Kinect verrà impiegato in ambito business



Microsoft Kinect si rivela sempre più un investimento a 360 gradi per la casa di Redmond, dopo aver conquistato numerosi salotti nelle case di tutte il mondo, il controller di movimento progettato per il riconoscimento del corpo e dei movimenti dei giocatori, verrà impiegato nell'area business.

Secodno il Financial Times, Microsoft ha in programma la vendita di Kinect per sviluppo software in ambiente WIndows nel mondo business a partire dai primi del 2012. Allo stato attuale, stando al report del Financial Times, Microsoft è al lavoro con più di 200 società di 25 Paesi differenti per elaborare metodi di utilizzo di Kinect in svariati campi: dall'educazione, all'industria dell'automobile passando per il campopubblicitario.

A titolo d'esempio viene riportata l'esperienza del gruppo spagnolo Tedesys, occupato nel settore tecnologico, il quale ha implementato Kinect ad un PC per consentire ai chirurgi di monitorare le informazioni del paziente durante l'operazione.

Anche il produttore di auto Toyota ha sviluppato un salone virtuale sfruttando le capacità del controller Microsoft.

Stando ad Alex Kipman, director of incubation (ovvero addetto all'ottimizzazione di tutto il business e dei prodotti inerenti ad esso) di Xbox, è garantito "che a 12 mesi da oggi, applicazioni per l'insegnamento, l'universita e accademia e il commercio non saranno più come sono adesso".

Si tratta di progetti di indubbio valore e prestigio per Microsoft, già riuscita nell'impresa di vendere 10 milioni di Kinect fino al mese di marzo 2011. L'arrivo di ulteriori informazioni in merito arriveranno certamente nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento