Google ha annunciato i guadagni del secondo trimestre e i risultati rappresentano un’inversione significativa rispetto al leggere calo visto nel primo trimestre. Hanno un fatturato che si attesta sui 9 miliardi di dollari. Inoltre Google dice d’avere a disposizione 39 miliardi di dollari in contanti e che vengono attivati 550000 utenti Android al giorno. La società prevede l’attivazione di 1 milione di dispositivi Android al giorno entro la fine dell’anno e comunica d’avere a disposizione degli utenti oltre 250000 applicazioni in Android Maket.
Il CEO di Google Larry Page ha fornito indicazioni sugli utili e, naturalmente, ha rivelato alcune interessanti statistiche sul prodotto più recente di Google, Google +. I dati confermano la stima di Paul Allen di Ancestry.com che comunicava qualche giorno fa il record dei 10 milioni di utenti Google Plus. Larry Page dice che l’obiettivo di Google + è quello di rendere la condivisione in rete identica alla condivisione nella vita reale, come pure di migliorare l’esperienza complessiva fornita da Google. I Cerchi consentono di scegliere con precisione le persone con cui vengono condivise le cose e “non sorprende che questa novità è stata molto ben accolta, perché nella vita reale, condividiamo cose diverse, con persone diverse.”
I risultati di Google e Google Plus
- ¦Oltre 10 milioni di utenti Google Plus.
- ¦Gli utenti Google Plus condividono giornalmente oltre 1 miliardo di informazioni (al giorno).
- ¦Chrome ha raggiunto i 160 milioni di utenti
- ¦Vengono attivati 550.000 dispositivi Android ??al giorno. Esistono oltre 160 milioni di utenti Android.
- ¦Il pulsante di Google+ viene servito 2.3 miliardi volte al giorno.
- ¦Google ha 9.03 miliardi dollari di fatturato lordo, una crescita del 32% rispetto all’anno scorso.
- ¦La maggior parte degli introiti (6.23 miliardi dollari) viene dai siti di proprietà di Google.
L’analisi di Sysomos
Pensare però che Google+ stia monopolizzando la conversazione nei Social Media è totalmente sbagliato. Google + è stato lanciato due settimane fa. Ha 10 milioni di utenti, la rete ha già accumulato l’1.3 per cento degli utenti Facebook in sole due settimane ma rimane al terzo posto per il “Passaparola” nei Social Media.
Nessun commento:
Posta un commento