venerdì 21 ottobre 2011

Facebook Messenger per iOS disponibile in italiano su App Store



Facebook oramai sente il "fiato sul collo" del concorrente Google+ ed ha così impresso un'accelerazione al rilascio di nuove funzionalità per il suo social network. Dopo il debutto in America di quest'estate, arriva anche in Italia la possibilità di effetuare chat di gruppo dall'iPhone con Facebook Messenger, chesi può scaricare gratuitamente dall'App Store.

Da quando il colosso di Mountain View è sceso in campo con Google+, Facebook ha impresso un'accelerazione allo sviluppo di nuove funzioni da integrare con il suo social network, ed ora ha reso disponibile in Italia e altri 12 Paesi, la chat di gruppo mobile lanciata lo scorso agosto in America.

Per sfruttare questa nuova "funzione sociale" è sufficiente scaricare dall'App Store l'app Facebook Messenger, inserire le proprie cerdenziali d'accesso Facebook, fornire il numero di cellulare (facoltativo) e quindi chattare con gli amici online.

L'app, oltre a consentire di chattare con gli amici che sono su Facebook e a creare chat di gruppo, permette di inviare messaggi istantanei agli amici che hanno installato la stessa app sul proprio iPhone, smartphone Android o BlackBerry; ricevere notifiche push gratis; allegare foto; far sapere dove ci si trova (geotag); consultare i i messaggi inviati e ricevuti sia su Messenger che su Facebook; aggiungere altri amici alle conversazioni di gruppo in qualsiasi momento. Facebook ha previsto anche un pannello per gestire le impostazioni degli avvisi per ogni tipo di conversazione.

Facebook Messenger richiede un dispositivo iOS con il firmware 4.0 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall'App Store.

http://www.macitynet.it

Nessun commento:

Posta un commento