venerdì 21 ottobre 2011

Un iPad Mini da 7.85″ in lavorazione da Apple?



Apple potrebbe puntare su un iPad Mini con diagonale di schermo sensibilmente inferiore a quanto siamo abituati, più precisamente da 7.85 pollici come già in passato si era ipotizzato ampiamente. Le voci che arrivano da Taiwan, ma che sono tutto fuorché da prendere come ufficiali, raccontano di ordinazioni massicce dai fornitori asiatici come LG Display e AU Optronics. Sarebbe una decisione “shock” visto che si andrebbe a puntare su un formato poco pronosticato.

I rumors giungono dal quotidiano Taiwanese Economic Daily News (che sulla carta sarebbe anche autorevole, ma visti i precedenti…) che riporta di ordinazioni massicce ricevute dalle aziende manifatturiere LG Display (Corea del Sud) e AU Optronics (Taiwan) da parte di Apple.

L’ordine verteva a proposito di display capacitivi touchscreen con capacità multitouch e diagonali da 7.85 pollici per un fantomatico iPad Mini, la cui scheda tecnica con le caratteristiche sarebbe già stata definita. E se fosse parte dell’eredità lasciata da Steve Jobs per i prossimi quattro anni?

Il formato da 7 pollici sembrava tramontato, ma è tornato prepotentemente in auge con una serie di modelli di pregevole fattura, tutti Android, come Amazon Kindle Fire, il potente Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, ecc.. E così, dopo aver parlato a lungo di iPhone Mini (salvo poi scoprire che iPhone 4s risulta mini, se confrontato con i rivali moderni), anche il tablet viene associato a una dieta per la diagonale.


Nessun commento:

Posta un commento