venerdì 21 ottobre 2011

YouTube lancia e-store di merchandising per le pagine degli artisti



YouTube sta per arricchirsi di un Merch Store, ovvero un negozio virtuale di merchandising associato alle pagine ufficiali degli artisti del mondo della musica, da cui i vari fan potranno acquistare merchandising originale, contenuti audio-video digitali, biglietti per assistere a concerti e persino esperienze uniche, come incontri faccia a faccia con i propri beniamini.

Questo sarà possibile grazie alle partnership del sito di video sharing di Google con importanti realtà del settore come Topspin, Songkick, iTunes e Amazon.

Tra le altre novità apparse su YouTube c'è anche la possibilità anche per le etichette discografiche indipendenti di generare ricavi sulle riproduzioni della propria musica, persino in contenuti generati dagli utenti.

Il nuovo Merch Store sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 ottobre al Mercury Lounge di New York durante l'evento CMJ, durante cui si discuterà di "case studies" come Dru Ha e Buckshot dei Duck Down Music, Julia Nunes, Karmin, Portugal. the Man e Ryan Leslie.

Nessun commento:

Posta un commento