venerdì 2 dicembre 2011

L’auto elettrica telecomandata dall’iPhone che corre a 160Km/h



Con una velocità massima di 160km/h e un tempo da 0 a 100 pari a 2,3 secondi la Traxxas XO-1 è appena entrate nella lista dei desideri di Natale, anche se solo nel caso siate esperti di corse e possiate usarla in un circuito chiuso.
Infatti, con un set di batterie ai polimeri di litio da 5000mAh a bordo e velocità che possono letteralmente trasformarla in un missile se gestita impropriamente, la XO-1 porta con sé una lunga lista di precauzioni:
“Deve essere guidata solo al massimo della velocità in un circuito chiuso come quelli da competizione o comunque protetto da barricate di sicurezza e controlli per l’accesso dei pedoni. Guidare la XO-1 in maniera insicura e poco attenta, senza un’adeguata cura e preparazione, può provocare collisioni con conseguenze catastrofiche come ferite gravi e la morte. Conosci i tuoi limiti. Sii onesto con te stesso a proposito delle tue reali capacità e assicurati di avere a disposizione un luogo dove poter guidare il veicolo in sicurezza. La XO-1 contiene batterie ai polimeri di litio che possono essere rischiose e provocare incendi e ferite in caso di cattiva gestione”. Insomma, per guidare quest’auto radiocomandata al massimo della sua velocità, dovete scaricare un’app per il vostro iPhone o iPod touch i quali vanno poi inseriti nel dock del telecomando dell’auto. Quando sarà disponibile a fine anno, il kit Traxxas XO-1 costerà ben 1.100 dollari (900 euro circa).



http://www.gizmodo.it

Nessun commento:

Posta un commento