giovedì 22 dicembre 2011

Natale, regali utili a portata di tutti

Natale, regali utili a portata di tutti

Con la crisi calano i consumi, e per i doni natalizi, si cercano alternative valide e votate al risparmio per riuscire a fare bella figura. Protagonisti: i regali utili ed hi-tech.
Con il Natale alle porte si può dire che sia uno dei più critici per i commercianti. Secondo una ricerca dell'associazione di consumatori, in questi week-end di acquisti pre-natalizi si è verificato un calo delle spese del ben 15%. In pratica, Natale 2011 non vedrà la ressa nei negozi per il regalo dell'ultimo minuto. A determinare questa situazione vi sono le scarsità di budget, i prezzi elevati e la scarsa voglia di stressarsi in automobile, nel traffico o nelle vie del centro. Insomma, manca proprio la fiducia e il Natale risulta così sottotono.L'aumento dell'IVA, il costo della vita in crescita, i prezzi sempre alle stelle, fanno si che gli italiani debbano rivolgersi ad altre tipologie di regali. Così il popolo del Belpaese si divide in due gruppi. Da un lato, coloro che guardano al regalo piccolo, poco costoso e, spesso, futile. Dall'altro, vi sono le persone che invece cercano di restare nel budget a disposizione, impazzendo però alla ricerca del regalo davvero utile.
I regali hi-tech sono sempre quelli preferiti e prediletti rispetto alle solite candele da centrotavola, ancora più utili sono gli accessori che complementano il vostro regalo. Secondo le stime la vendita degli iPhone (con l'uscita del nuovo modello) aumenterà proprio sotto le feste, ma anche la vendita degli accessori subirà la stessa sorte! Al centro dell'attenzione come accessorio principale per iPhone, è il 4Lock il supporto progettato apposta per i modelli della Apple.
Come funziona? Semplice: chi riceve la confezione, troverà in dotazione il 4Lock con gli appositi fissatori intercambiabili da montare sul parabrezza, sul manubrio della bici, sulla moto ecc.. Il supporto è facilissimo da usare e permette di effettuare rapidamente e con una sola mano, il perfetto inserimento dello strumento elettronico nel suo supporto, sia la fase di apertura che di chiusura con bloccaggio. In pratica 4Lock accompagna l'iPhone nel suo alloggiamento in maniera molto semplice e naturale: il bloccaggio in sicurezza di iPhone è garantito attraverso l’alloggiamento in una sede avvolgente che ne segue la sagoma e ne permette un corretto contenimento, lasciando completamente in vista lo schermo touch screen.
E' una novità assoluta che permetterà di utilizzare il vostro iPhone anche in moto e in bici, l'idea regalo ideale per gli amanti delle due ruote! Sarà un accessorio utilissimo con l'arrivo della primavera e le prime scampagnate.
Il dispositivo è stato brevettato da Evotek Engineering, l'azienda di Castelnuovo R. (Modena) che si occupa di progetti inerenti alla prototipazione e innovazione principalmente nel settore automotive, continua così a proporsi sul mercato con i suoi prodotti innovativi. L'avevamo già conosciuta con il progetto MYSE (Make Your Smart Electric) con il quale ha messo a punto un kit di conversione che permette, di ottenere un'auto elettrica da un'auto con motore endotermico. Con il Kit MYSE E01 una qualunque Smart diventa una city car che viaggia in città ad emissioni 0 con un costo di due euro ogni 100 chilometri.




Insomma, in un'epoca di crisi come quella in cui si vive, anche per Natale bisogna trovare nuove idee a prova di carovita, pur regalando un oggetto gradito e utile, senza stressarsi.

Per chi volesse saperne di più, sul sito www.4lock.eu sono presenti tutti i dettagli delle offerte.

Buone feste.


Nessun commento:

Posta un commento