martedì 6 dicembre 2011

Aiino Travel Charger: il caricatore compatto da viaggio con 2 porte USB



Aiino Travel Charger è un alimentatore USB progettato per gli utenti che affrontano spesso trasferte in diversi paesi per viaggi e lavoro. E' progettato per ridurre al minimo gli ingombri: di forma quadrata misura solamente 5,5 centimetri di lato ed è spesso circa 2,5cm, caratteristiche che lo rendono estremamente portatile e poco ingombrante all'interno di zaini, borse ma può anche essere riposto in una tasca.

Nella confezione sono inclusi 4 adattatori che permettono di collegare l'Aiino Travel Charger alle prese a muro di diversi paesi. Oltre alla presa per l'Italia è così possibile utilizzarlo in Nord America, Giappone, Cina, Regno Unito, in diversi stati europei, in Corea, Australia e Hong Kong. Una volta collegato alla presa a muro il Travel Charger offre 2 porte USB con una potenza di alimentazione in uscita di 2.100mA, quindi in grado di ricaricare rapidamente la batteria di iPad e anche di ricaricare velocemente iPhone. Per ricaricare i gadget mobile della Mela occorre ovviamente utilizzare il cavo adattatore USB-Dock incluso nella confezione di vendita di iPod, iPhone, iPad e così via.

Oltre che con i dispositivi di Cupertino il Travel Charger di Aiino è perfetto per disporre di due porte USB per ricaricare smartphone, console portatili, riproduttori multimediali tascabili, navigatori GPS e qualsiasi altro dispositivo dotato di alimentazione via USB. Nelle nostre prove non abbiamo riscontrato problemi particolari: il sistema di aggancio con molla permette di applicare e poi di rimuovere premendo un pulsante i 4 adattatori per le varie prese della corrente a muro. A causa della forma particolare del solo adattatore per Australia, Nuova Zelanda e Cina non è possibile premere il pulsante per il rilascio: per sganciarlo occorre utilizzare una penna o un altro oggetto sottile. Nessun problema invece per gli altri 3 adattatori che possono essere rimossi semplicemente con la pressione di un dito.


http://www.macitynet.it/

Nessun commento:

Posta un commento