venerdì 2 dicembre 2011

Hear, un tool che perfeziona la qualità dell’audio in uscita



Un nuovo software denominato Hear permette, a detta degli sviluppatori, di migliorare la qualità dell’output audio di OS X implementando funzionalità per l’ascolto in 3D, perfezionando la qualità di particolari frequenze dello spettro sonoro e mettendo a disposizione un equalizzatore grafico con parametri personalizzabili in vari modi.

Hear è un nuovo software commerciale (19,99$) che, a detta degli sviluppatori, permette di migliorare la qualità dell’audio riprodotto ascoltando musiche, giochi o film, ottimizzando le caratteristiche di cuffie o degli speaker interno o esterni. Il software consente anche di sfruttare un equalizzatore grafico perfezionando la qualità audio di particolari frequenze dello spettro sonoro. È possibile personalizzare il suono secondo diversi parametri, differenti ambienti della casa o per particolari altoparlanti. Secondo gli sviluppatori il software è in grado di simulare anche la presenza di un subwoofer, migliorando la riproduzione dei suoni a frequenze più basse.

Per ogni applicazione è possibile impostare dei parametri differenti o disabilitare questa sorta di filtro. I preset possono essere salvati e richiamati in ogni momento. I requisiti minimi di sistema su Mac sono: OS X 10.5 o superiore (l’applicazione è compatibile anche con OS X 10.7.x Lion), processore Intel o PowerPC, 512MB di memoria RAM. Al momento non sono supportate schede audio USB/Firewire esterne. L’effettiva utilità di queste applicazioni è soggettiva: gli sviluppatori mettono ad ogni modo a disposizione un demo funzionante per trenta giorni e con il quale è possibile rendersi conto dell’effettiva validità del programma.



http://www.macitynet.it

Nessun commento:

Posta un commento