martedì 18 ottobre 2011

ThirdEye: il Terzo Occhio intelligente



Si chiama ThirdEye, è stato progettato al MIT di Boston ed è un'invenzionestraordinaria, un'invenzione da un milione di dollari! Dal sito del progetto si scoprono già le potenzialità anche se il Terzo Occhio sembra ancora in fase sperimentale e di perfezionamento.

Third Eye permette, grazie a dei visori con delle lenti particolari, di mostrare a persone differenti contenuti differenti proiettati su uno stesso monitor, questorivoluzionerebbe la comunicazione internazionale permettendo di concentrarele informazioni su uno stesso pannello LCD demandando ai visori il compito di mostrare il testo giusto alle persone!

Pensate ad esempio alle informazioni turistiche o ai tabelloni degli orari di treni o aerei, i campi di applicazione di ThirdEye sono giganteschi e speriamo di vederne qualcuno in sperimentazione al più presto.

La foto superiore mostra ThirdEye in azione, sul monitor è mostrata la stessa frase in due lingue: Inglese e Giapponese, le lenti mostrano solo la lingua per la quale sono stati impostati.

Nessun commento:

Posta un commento