venerdì 14 ottobre 2011

Google lancia le statistiche di Analytics in tempo reale



Google continua a lavorare intensamente per migliorare i suoi servizi, questa volta le novità vengono daGoogle Analytics che è stato appena lanciato in una nuova veste grafica e con un servizio premium che ha come novità principale le statistiche in tempo reale.

Questo nuovo servizio Premium di Analytics è disponibile a pagamento per adesso solo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, con molta probabilità dopo una prima fase di test verrà lanciato anche nel resto del Mondo.

Il prezzo di Analytics Premium è ancora un mistero, le indiscrezioni dicono che verranno valutate le esigenze dei clienti e che in base a queste verrà definito un prezzo, dovrebbe essere quindi un offerta modulabile in base alle richieste del cliente, altre voci dicono che sarà utilizzabile gratuitamente e quindi aperto a tutti gli utenti di Analytics.

Con il nuovo servizio sarà possibile non solo visione in tempo reale il numero dei visistatori attivi sul nostro sito ma si potrà anche sapere su quale pagina si trovano e i passaggi tra le varie pagine e sezioni del sito con lo scopo di comprendere meglio il comportamento dei propri utenti.

Con questa novità Google intende non solo migliorare il proprio servizio ma anche recuperare posizioni rispetto alla concorrenza che negli ultimi tempi ha rosicchiato grosse fette di mercato grazie proprio alle statistiche in tempo reale.

Per provare subito il nuovo servizio in real-time dovete fare una richiesta compilando e inviando il breve modulo che trovate in questa pagina.

Eccovi il video promo della nuova versione di Analytics.


Nessun commento:

Posta un commento