giovedì 20 ottobre 2011

Apple inizia ad attivare alcuni funzioni di iTunes Match per gli account USA



Apple inizia ad attivare in iOS gli interruttori per iTunes Match, il servizio di sincronizzazione della musica che inizialmente sarà disponibile solo negli USA. Ma per ora non c'è ancora la possibilità di fruire realmente della funzione.

Apple questa sera ha modificato le preferenze di sistema di iOS 5 per includere anche due interruttori destinati a controllare le funzioni di iTunes Match. Per vedere le modifiche si deve avere un account iTunes valido per lo store americano. A quel punto entrando da Impostazioni nel pannello delle preferenze di Musica si vedranno apparire in alto un interruttore per attivare iTunes Match e uno che permette di vedere solo la musica scaricata su quello specifico dispositivo o tutta la musica acquistata con l'account.

Come accennato per vedere le modifiche al sistema operativo si deve avere un account registrato su iTunes USA, paese dove dovrebbe partire fin da subito questo servizio che permette di mantenere sincronizzata la musica acquistata su più dispositivi. Ma anche in questo caso non è possibile attivare iTunes Match. Passando dall'indispensabile opzione sull'interfaccia Mac dello store, si viene infatti avvertiti che no è ancora possibile attivare l'opzione.

Nessun commento:

Posta un commento