giovedì 20 ottobre 2011

Origo, prototipo di tastiera 3D per bambini (e non solo)



Origo è un’azienda di recente formazione, il cui scopo è di creare una stampante 3D che non sia solo fruibile per il grande pubblico, ma addirittura rivolta ai più piccoli.

Al momento il prodotto è solo futuribile, un prototipo ma funzionante. Normalmente le stampanti 3D sono costose, difficili da usare, inaffidabili. Origo vuole creare un apparecchio così facile che potrebbe essere utilizzato da un bambino, in grado di riciclare il proprio materiale, economico e che produce proprio ciò che si vuole senza complicate interfacce di modellazione in 3D.

Sicuramente non creerà risultati altrettanto spettacolari dei giocattoli che girano al giorno d’oggi, ma il gusto e il piacere della creazione ci riportano tutti ai tempi di Lego e Meccano, l’unico tipo di esperienza costruttiva che si avvicina alla possibilità di studiare e fabbricare un modello in tre dimensioni.

Sarà anche una stampante 3D per bambini, ma la vorrebbe anche la maggior parte degli adulti che conosco. Spero che Origo si sbrighi a diventare realtà!

Nessun commento:

Posta un commento