giovedì 20 ottobre 2011

DrawTop, una lavagna adesiva per laptop?



Tecnologia, soluzioni avanzate, sistemi all’avanguardia, in una parola “hi-tech”: ne siamo circondati, lo vogliamo, lo cerchiamo; eppure, in mezzo a tanta sofisticazione tecnologica, c’è chi propone strumenti di un tempo, accessori decisamente “analogici” che forse la fantasia non ci avrebbe mai suggerito di avvicinare a dispositivi di un certo calibro; come DrawTop.

DrawTop è una lavagna adesiva da attaccare al proprio laptop, o perchè no, al proprio tablet; no, non parlo di lavagne interattive o luminose, no, parlo di una lavagna autentica, con tanto di pennarello al seguito (anche quello da attaccare al dispositivo). Ma, la domanda più ovvia è, perchè??

Eppure anche la risposta è piuttosto scontata: perchè quando il portatile è già stato spento, quando riaccenderlo non è immediato, ma è rimasto un breve appunto da prendere, la lavagna di una volta ci può venire efficacemente in aiuto, senza rischiare oltretutto di coprire le amenità estetiche di dispositivi come il MacBook Air. Certo, io non sarei così sicura circa l’assenza di residui adesivi una volta tolto DrawTop, ma qui non resterebbe che provare…

Se siete interessati alla cosa, DrawTop è in vendita per 12 dollari (circa 8.82 euro al cambio) in versione laptop, e per 10 dollari (circa 8,35 euro al cambio) in versione tablet. Un’idea geek, ma nemmeno troppo, per Natale??

Nessun commento:

Posta un commento