giovedì 20 ottobre 2011

Apple publica una foto della commemorazione di Jobs



Apple fino ad oggi non ha mai parlato pubblicamente dell'evento di commemorazione di Jobs, limitandosi a darne comunicazione al suo interno ai dipendenti. La cortina di riservatezza non si è spezzata neppure oggi ad evento avvenuto. Ma sul sito per la stampa è apparsa una foto ufficiale.

Che oggi si sarebbe tenuto un evento di commemorazione di Jobs a Cupertino, gli appassionati Apple l'hanno appreso da alcune notizie ufficiose e dalla pubblicazione di una mail interna con cui Cook dava comunicazione del momento di riflessione e celebrazione. Da parte sua la Mela non ha mai dato nessuna conferma dell'incontro; neppure la chiusura dei negozi attuata in tutto il mondo alle 18 ora italiana è stata attribuita formalmente alla richiesta per i dipendenti dei negozi di partecipazione all diretta in streaming dalla California. La cortina di riservatezza non si è spezzata neppure oggi, ad evento avvenuto. Ma se non ci sono stati nè ufficialità nè comunicato, una sorta di conferma è arrivata dalla pagina per la stampa dove è apparsa questa notte una foto ufficiale.

Lo scatto ripreso dentro al campus di Cupertimo mostra Tim Cook sul palco. Sullo sfondo si nota Jobs in una delle gigantografie che campeggiavano sulla spianata interna agli edifici; l'immagine è quella notissima con il Mac in grembo, le braccia appoggiate su di esso e il mento sulle braccia. Jobs pare guardare, sorridendo, la sterminata platea di persone che a loro volta guardano verso Cook. La didascalia dice semplicemente "Il Ceo di Apple Tim Cook parla ai dipendenti Apple nel corso della celebrazione della vita di Jobs"

Nessun commento:

Posta un commento