mercoledì 4 luglio 2012

Il gaming mouse refrigerante di ThermalTake

BlackElement Cyclone Edition - galleria immagini

ThermalTake è un marchio storico taiwanese emerso nell’ambito del raffreddamento dei componenti PC (qualcuno ricorda il mitico Golden Orb?), poi per il modding e l’hardware. Un marchio che non è mai stato esattamente un sinonimo di sobrietà di design, e lo vediamo anche oggi con l’annuncio di una nuova variante del gaming mouse BlackElement denominata Cyclone Edition, dotata di una una ventola rimovibile (?!) all’occorrenza per rinfrescare le dita dei giocatori più avidi.

Il comunicato stampa parla del primo mouse da gioco dotato di ventola di raffreddamento, ed è bene precisare “da gioco”, perchè di cinesate di questo tipo ormai se ne vedono da anni. Il raffreddamento è affidato a una minuscolo ventilatore da 30×30x10mm, che coi suoi 6000 giri al minuto e 2,7 CFM non si preannuncia come un campione di silenziosità (o raffreddamento). Stando a ThermalTake però, è il poco che basta per tenere le dita dei videogiocatori più efficienti e lontane dal sudore.

Passando al mouse vero e proprio, abbiamo a che fare con un sistema basato su sensore laser con precisione variabile, da 100 a 6500 DPI, pulsanti dotati di switch OMRON di qualità, 9 tasti macro con 128KM di memoria interna, rivestimento gommato antiscivolo, accenti colorati variabili in 5 colori, zavorre personalizzabili per variare il peso del mouse e ciliegina sulla torta: un cavo USB intrecciato con connettori placcati oro — non si sa bene per quale ragione.

Prezzi e disponibilità per il BlackElement Cyclone Edition sono ancora un enigma, ma vista la connotazione refrigerante del mouse ci aspettiamo un debutto non successivo al mese di agosto. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito di ThermalTake.

Fonte: gadgetBlog

BlackElement Cyclone Edition - galleria immaginiBlackElement Cyclone Edition - galleria immaginiBlackElement Cyclone Edition - galleria immaginiBlackElement Cyclone Edition - galleria immagini

Nessun commento:

Posta un commento