giovedì 23 febbraio 2012

Bracketron presenta due dock per montare l'iPad nell'auto

Bracketron dock auto

Abbiamo già incontrato Bracketron quando è stato il momento di parlare della sua demenziale alcova a muro per iPad. Fortunatamente questa azienda basata nel nevoso Minnesota ha anche idee leggermente più normali, come una serie di montature/dock per iPad pensate apposta per le automobili.
Il primo dock, Universal Cup Holder Mount, si trova certamente a proprio agio negli Stati Uniti, terra del portabicchiere, dato che si infila proprio in quelle cavità cilindriche ormai abbastanza frequenti anche in Europa. Con esso si può efficacemente piazzare il proprio iPad accanto al guidatore o al passeggero, ruotandolo a piacere ed orientandolo per una resa migliore (si può aggiustare sia in portrait che landscape, tale è la libertà di movimento). Sconsiglierei partite autostradali ad Angry Birds, tuttavia, almeno se siete quelli che guidano. Costa $50.
Il secondo è chiamato Universal Headrest Mount, in uno sfoggio di originalità nei nomi davvero imprevedibile. Questa montatura rimuove al guidatore la tentazione di controllare Facebook sulle statali, ed è in realtà piuttosto democratica dal punto di vista dei tablet: funziona con gli iPad di tutte le generazioni, con i Galaxy Tab, con il Kindle Fire ed a dire il vero con tutti gli apparecchi tra i 4.5” ed i 7.75” di larghezza e tra 5.5” e 11” di altezza. Intrattiene i passeggeri sul sedile posteriore e si può davvero regolare come più piace, con 180° di orientamento laterale e 360° di rotazione. Costa $40.
Il terzo prodotto è di fascia premium ed è di “seconda generazione”: il Backstage Pro II è creato apposta per l’iPad 2 ed è stato addirittura testato per gli incidenti, dimostrando che il tablet di Apple resta attaccato con sicurezza anche in caso di impatto. Non è necessario staccarlo dal retro del sedile per infilarci l’iPad, ed è un dock vero e proprio che contiene un caricabatterie. C’è anche una porta USB e la connessione per cuffie IR. Pensata per essere robusta ed universale, è orientabile ma purtroppo non ruota - ed inoltre costa ben $150. Quando parlavo di “fascia premium” non stavo scherzando.



www.4lock.eu


fonte: http://www.gadgetblog.it/
 
Bracketron dock autoBracketron dock autoBracketron dock auto

Nessun commento:

Posta un commento