martedì 16 ottobre 2012

Asus PadFone 2 presentato a Taiwan

 
 
Asus ha ufficialmente aperto le danze alla seconda generazione del nuovo PadFone tagliando ufficialmente con il passato e presentando un dispositivo in grado di reggere la concorrenza con gli attuali top gamma come il nuovo LG Optimus G. Nonostante manchi ancora qualche ora alla presentazione ufficiale milanese, a Taiwan Asus PadFone 2 è già realtà, vediamo quindi insieme le caratteristiche tecniche di questo dispositivo atteso dai tantissimi appassionati che combina la versatilità di un tablet con le prestazioni di uno smartphone top gamma.

Jerry Shen è salito sul palco confermando le precedenti indiscrezioni che erano emerse nei giorni scorsi, impugnando il suo ultimo prodotto e definendolo “originale e semplicemente più grande e migliore“. Grazie al suo ampio display da ben 4,7 pollici Super IPS+ 720p e ad una luminosità da ben 550nits attraverso l’utilizzo della tecnologia Sharp IGZO, il display risulta particolarmente luminoso, il processore adottato è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core, una scelta condivisa già da molti produttori grazie alle sue ottime potenzialità, il reparto multimediale si appoggia invece ad una fotocamera Sony da ben 13 Mpxl con sensore BSI f/2.4 e una frontale per videochiamate e videochat da 1.2 Mpxl.
Il sistema operativo è ancora Ice Cream Sandwich ma ASUS ha già promesso un aggiornamento in tempi brevi a Jelly Bean e visti i recenti risultati, non possiamo che fidarci. Tornando a parlare di fotocamera e qualità del sensore, quest’ultimo supporta registrazione video fino a 1080p a 30fps, 720p a 60fps e fino a 100 scatti continui a piena risoluzione.

  •         Display SuperIPS+ da 4,7 pollici 1280×720 (tecnologia IGZO, Gorilla Glass).
  •         Qualcomm Snapdragon S4 Pro.
  •         RAM 2GB.
  •         Memoria interna 16GB.
  •         Android Ice Cream Sandwich.
  •         50GB di spazio online su ASUS WebStorage per 2 anni.
  •         Fotocamera da 13 Mpxl, frontale da 2 Mpxl.
  •         Supporto LTE, NFC, Wi-Fi, micro-SIM.
  •         Batteria da 2140 mAh.

La parte tablet invece utilizza un display IPS da 10.1 pollici visualizzabile attraverso la PadFone Station, una batteria particolarmente capiente da ben 6600 mAh con un peso inferiore del modello precedente pari a 514g. Con l’aggiunta dei 135g del telefono si arriva ad un peso complessivo di 649g che rispetto agli 854g del precedente fanno una bella differenza. L’alloggiamento per lo smartphone è stato ulteriormente snellito e adesso risulta meno invasivo.
Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, Asus PadFone 2 arriverà a Taiwan già dalla prossima settimana mentre sembra confermata la possibilità di poter acquistare separatamente i componenti come anche in bundle, benchè preferiamo aspettare la conferenza di presentazione a Milano per parlare in modo più preciso dei prezzi.

[Fonte: http://android.hdblog.it]

Nessun commento:

Posta un commento