giovedì 7 giugno 2012

Twitter cambia logo, ma non se ne accorgerà nessuno


Twitter ha appena presentato il suo nuovo logo, ma le differenze sono così piccole che potreste non notarle neanche. Il colore è si una tonalità più scuro, il becco è un po’ più in alto e somiglia più ad un delfino che salta che non ad una balena spiaggiata.
Ecco cosa hanno fatto sapere da Twitter:
“Il nostro nuovo uccellino nasce dall’amore per l’ornitologia, disegnato con criteri creativi e semplice geometria. Questo uccellino è ricavato solamente da tre serie di cerchi sovrapposti, simili i nostri network, interessi e idee che si connettono e intersecano con amici e contatti”.
Sembra una cosa seria, ma in una settimana nessuno riconoscerà più le differenze. E in realtà, la maggior parte delle persone non le noteranno neanche oggi. Certo il logo appare migliore e più pulito, ma in un modo che non è identificabile a prima vista.
E forse è così che dovrebbe funzionare: dare una sensazione migliore senza far percepire che è un logo nuovo. In più non ci saranno scritte, nuvolette e neanche la T. E se non avete ancora ben chiara la differenza, ecco com’era il vecchio logo.
[Fonte: Gizmodo USA]

Nessun commento:

Posta un commento