Twitter ha appena presentato il suo nuovo logo, ma le differenze sono così piccole che potreste non notarle neanche. Il colore è si una tonalità più scuro, il becco è un po’ più in alto e somiglia più ad un delfino che salta che non ad una balena spiaggiata.
Ecco cosa hanno fatto sapere da Twitter:
“Il nostro nuovo uccellino nasce dall’amore per l’ornitologia, disegnato con criteri creativi e semplice geometria. Questo uccellino è ricavato solamente da tre serie di cerchi sovrapposti, simili i nostri network, interessi e idee che si connettono e intersecano con amici e contatti”.
Sembra una cosa seria, ma in una settimana nessuno riconoscerà più le differenze. E in realtà, la maggior parte delle persone non le noteranno neanche oggi. Certo il logo appare migliore e più pulito, ma in un modo che non è identificabile a prima vista.
E forse è così che dovrebbe funzionare: dare una sensazione migliore senza far percepire che è un logo nuovo. In più non ci saranno scritte, nuvolette e neanche la T. E se non avete ancora ben chiara la differenza, ecco com’era il vecchio logo.
E forse è così che dovrebbe funzionare: dare una sensazione migliore senza far percepire che è un logo nuovo. In più non ci saranno scritte, nuvolette e neanche la T. E se non avete ancora ben chiara la differenza, ecco com’era il vecchio logo.
[Fonte: Gizmodo USA]
Nessun commento:
Posta un commento