martedì 18 ottobre 2011

Sistemi antitaccheggio: combattere i furti non è mai stato così facile!



Quando ci si ritrova a dover gestire un’attività commerciale di un certo livello, con decine di settori diversi, un vasto assortimento di prodotti e un bel po’ di clienti, una manna dal cielo è sicuramente un aiuto dal punto di visto del controllo.

Se, in certi casi, una persona addetta all’antitaccheggio può risultare efficace, in altri casi è necessario ricorrere a soluzioni più “drastiche”, come quella di dover installare un dispositivo con una tecnologia tale da segnalare, e quindi evitare, eventuali tentativi di taccheggio.
In quest’ottica, come appena detto, risultano veramente molto utili i cosiddetti sistemi antitaccheggio. Ormai è consuetudine trovarne, almeno uno, in ogni esercizio commerciale con traffico clienti di un certo volume; ma anche i piccoli commercianti non disdegnano la possibilità di poterlo installare in negozietti su strada.
Tra i sistemi antitaccheggio maggiormente in uso ricordiamo gli impianti AM (magneto-acustici) e quelli RF (a radio-frequenza), le classiche barre che si trovano nei supermercati e nei grandi magazzini per intenderci.
Gli addetti ai lavori che le hanno provate si sono detti veramente soddisfatti della loro efficienza; la sola presenza, in certi casi, inibisce il taccheggiatore dal provare a rubare. Ma questo è solo un piccolo esempio, quello più classico diciamo, dei sistemi antitaccheggio che si possono usare per mettersi al sicuro da eventuali tentativi di furto.

La tecnologia difficilmente sbaglia, soprattutto quando si parla di dispositivi creati appositamente per combattere un problema della nostra società in maniera efficace.Taccheggiatore avvisato, mezzo salvato!

http://innovazioneblognetwork.it

Nessun commento:

Posta un commento