mercoledì 19 ottobre 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1 bandito in Australia, è definitivo



Il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 non impatterà il mercato australiano, la decisione è definitiva. O meglio, sono stati ritirati tutti i lotti inviati all’isola continente dell’emisfero australe, come decisione delle autorità giudiziarie in seguito all’ingiunzione presentata dalla Apple. La società diCupertino ha vinto la battaglia in questa sorta di Risiko dei brevetti e Samsung subisce una nuova battuta d’arresto, in tribunale. Quali esiti e sviluppi avrà questa decisione anche per il resto del mercato internazionale?

Apple aveva presentato un’ingiunzione lo scorso Agosto contro Samsung per violazione della paternità intellettuale per il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 che andava a non rispettare ibrevetti in merito a hardware, software, estetica e confezione d’acquisto.

In Europa, si è segnalata l’aspra battaglia in Germania. In Australia, dunque, l’ingiunzione diventa permanente e va a intaccare un mercato dove i sudcoreani (anche per questioni di vicinanza geografica) sono sempre stati molto presenti. Probabilmente si ricorrerà in appello e si proseguirà con la controdenuncia.

E’ una mossa necessaria non solo per difendere il tablet Android di seconda generazione, ma anche per tutelare i prossimi modelli diffusi sul mercato, come Samsung Galaxy Tab 7.0 Plusoppure Samsung Galaxy Tab 7.7, presentato e poi censurato a Berlino all’IFA 2011.


Nessun commento:

Posta un commento